ARANCIAMI

Il prodotto Aranciami viene accuratamente selezionato dalle aziende più prestigiose della piana di Catania, che garantiscono, oltre all’integrità del prodotto, che segua tutte le fasi della filiera produttiva a tutela del marchio IGP. Di assoluta prima scelta, queste arance sono state selezionate per il loro elevato grado di dolcezza misurato in brik e per il tipo di colorazione del succo che come noto è di colore rosso per le qualità Tarocco Moro, Gallo e Sanguinello. Durante i periodi dell’anno vengono lavorate le diverse qualità di arance, a seconda delle varietà e delle zone climatiche da Novembre ad Aprile le arance bionde sono nel pieno della maturazione; le arance rosse da Dicembre a Marzo. Nelle celle frigorifere si possono conservare per più di 20 gg a bassa temperatura e umidità controllata. Nei mesi estivi l’approvvigionamento è garantito dall’importazione dai paesi del Sud America delle qualità Navel e Valencia.

 

EXPRESSA PROFESSIONAL

L’Expressa Profesional è uno spremitore completamente automatico, di dimensioni molto contenute e con una versatilità veramente  spettacolare. Nella sua parte anteriore, troviamo il tunnel di inserimento delle arance di calibro 8/9. Lo spremitore taglia il frutto in due metà e lo spreme senza pressioni e schiacciamenti troppo invasivi, portando così all’ interno del bicchiere solo il succo dell’ arancia, mantenendo inalterate tutte le proprietà del frutto spremuto, evitando che all’ interno della bevanda vi siano alterazioni di gusto derivati da fattori esterni al succo come gli oli essenziali presenti all’ interno della buccia e la cera usata nella fase di lucidatura. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in plastica, facilmente smontabili e quindi  igenizzabili in lavastoviglie anche a temperature elevate. Efficace e veloce nei tempi di erogazione, può spremere fino a 15/20 arance al minuto.

 

EXPRESSA ORANGENIUS

Di grande robustezza garantisce resistenza agli urti ed ad un’impiego gravoso e continuo. É dotata di un’ampio cassetto raccogli bucce con una capienza di 30 bucce d’arancia. Il suo sistema di spremitura permette la separazione automatica degli olii essenziali amari in quanto il succo non viene a contatto in alcun modo con la buccia. L’Orangenius, completamente automatico, a differenza dell’Espressa riesce a spremere arance di calibri maggiori e pompelmi.

 

EXPRESSA

Il modello con sensore è dotatato di un sistema a controllo visivo a colori che deconta le arance ogni volta che all’interno della slitta di inserimento verrà posizionato il prodotto. Il conteggio avviene con deconto dei crediti inseriti all’interno della scheda di memoria tramite una chiavetta di inserimento dati, precaricata con apposito palmare. In dotazione per le versioni Expressa e Orangenius.